LAVABO: UN’INSTALLAZIONE BEN STUDIATA

Il lavabo ideale per il nostro bagno

Le basi per il giusto inserimento del lavandino nell’ambiente a disposizione

La collocazione del lavabo all’interno del bagno deve essere studiata e ben pensata in modo che catturi su di se l’attenzione appena si entra.
Pensando al lavandino oggi esistono un’infinità di varianti di design e di forme accattivanti che rendono questo oggetto di quotidiano utilizzo, un complemento anche decorativo e bello da vedere.

Che siano circolari o quadrati, in ceramica o un elegante modello Free Standing con mobile integrato, i lavabi sono pensati per resistere nel tempo e regalarti ogni giorno l’emozione e la felicità di possederli.

L’installazione:

  •  A incasso, che viene inserito in una base da appoggio.
  • Da appoggio, una vasca, più o meno capiente, collocata su un piano perforato, come ad esempio consolle e top per lavabi.
  • A colonna, con una vasca ampia e profonda ed è sorretto da una base ceramica fissata al suolo.
  • A sospensione, con la caratteristica principale che riguarda l’assenza di una base d’appoggio che fa apparire il lavabo come sospeso per aria.
  • Free standing, che sono i più moderni data la sua struttura formata da un unico pezzo in appoggio a terra staccato dalla parete.
lavabo

Berloni Manhattan

lavabo

Antonio Lupi Piana

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

– Colori.
Il colore dei sanitari è la prima cosa da scegliere in un bagno, prima di procedere a pianificare il resto dell’arredamento.
La variante sicuramente più utilizzata è il bianco, ma un’apparenza molto elegante e particolare può essere ottenuta scegliendo un lavabo di colore nero.

– Forme.
Le forme dei lavabi sono moltissime e ognuna con un effetto differente, tra cui, le forme ovali o tonde che conferiscono alla stanza una linea morbida e accogliente.
Mentre le forme squadrate e spigolose sono sinonimo di un arredamento più deciso e ordinato.

– Dimensioni.
In base alla metratura del locale e al numero di persone che ne faranno uso si può decidere che dimensioni del lavabo scegliere: singolo, doppio oppure due singoli affiancati.

I materiali tra cui scegliere vanno dalla classica ceramica alla resina di cemento, resistente agli urti e duratura nel tempo, ma anche ai rivestimenti in pietra, che permettono di rimodernare il bagno senza fare una ristrutturazione completa.

 

Yourspace è sempre a disposizione per proporti le migliori soluzioni per il tuo bagno prima e dopo l’acquisto. Contattaci per un appuntamento senza impegno e vieni a scoprire le novità Made in Italy.


Vieni a trovarci nel nostro negozio a sassuolo_ per scoprire dal vivo tutti i prodotti e le promo dedicate_

Dove siamo